lunedì 30 aprile 2012

Ciglia finte, il ritorno alla moda


In passato erano molto di moda, mentre negli ultimi anni erano associate ad un trucco pesante oppure innaturale, adesso invece sembra proprio che le ciglia finte siano tornate di gran moda e rappresentano un elemento essenziale per dare profondità allo sguardo.
Non c’è niente da fare, possiamo provare tutti i mascara allunganti, infoltenti di questo mondo ma nessuno riuscirà mai a dare al nostro sguardo lo stesso effetto delle ciglia finte.
Naturalmente per avere un bell’effetto e non cadere nel volgare o troppo artificiale è necessario saper applicare le ciglia finte e soprattutto saper scegliere effettivamente quelle adatte al nostro tipo di viso ama anche al tipo di trucco che vogliamo effettuare.
Le ciglia finte possono essere considerate le parrucche dei nostri occhi, e sono presenti sia a ciuffetti per un effetto più naturale, che a strisce intere.
Naturalmente questo per quanto riguarda quelle “normali” perché poi ovviamente in commercio si trovano ciglia finte che servono per realizzare trucchi particolari più da palcoscenico.
Qualche esempio di ciglia particolari sono quelle con le piume, gli strass, ciglia colorate, a ragnatela, extra lunghe e così via. Ovviamente utilizzare questa tipologia solo per uscire la sera a mangiare con gli amici diventa troppo estroso e a volte anche volgare ecco perché l’importante nel trucco è sempre non esagerare.

Caldaie a pellet


Il pellet è un combustibile naturale, ecologico e ad alta resa che viene ricavato direttamente dalla segatura vergine residua dalla lavorazione del legno.
Il pellet essendo on inquinante e pulito è un elemento ideale per alimentare gli impianti di riscaldamento tra cui le caldaie. Le caldaie a pellet sono solitamente automatizzate, semplici da usare e forniscono un elevato livello di comfort.
vicino alla caldaia a pellet è solitamente presente un contenitore per lo stoccaggio del combustibile tramite il quale i pellets vengono prelevati e trasportati all’interno dell’apparecchio per la combustione.
La caldaia a pellet è anche abbastanza sicura contro il ritorno di fiamma verso il serbatoio in quanto questi apparecchi sono solitamente dotati di un dispositivo apposito.
Le caldaie a pellet sono disponibili in diverse dimensioni, da quelle più economiche a quelle più avanzate e prima di procedere all’acquisto è necessario rivolgersi ad un negozio di caldaie vendita attraverso i quali si possono confrontare i vari modelli e soprattutto i vari prezzi richiesti.
Tra i marchi più importanti di caldaie ritroviamo baxi, ferroli, vaillant, beretta ognuno dei quali ha diversi prodotti da offrire e modelli non necessariamente legati al pellet come tipo di sistema di funzionamento.
Insomma per acquistare la giusta caldaia per il nostro appartamento è senza dubbio necessario interpellare chi naturalmente se ne intende molto più di noi in modo da poter scegliere il modello più adeguato e al prezzo giusto.

domenica 22 aprile 2012

Acquistare un kit trucco professionale per cominciare


La professione del make up artist è molto ambita negli ultimi tempi in quanto ci sono numerose ragazze che si stanno appassionando sempre di più al mondo del trucco grazie anche ai numerosi tutorial presenti online. Qualsiasi prodotto di trucco si voglia acquistare c’è sempre un review a disposizione e anche un tutorial per l’applicazione che ci fa vedere l’effetto del prodotto.
Tuttavia bisogna distinguere i prodotti che vengono utilizzati nel quotidiano, ovvero per truccarsi tutti i giorni e quelli che invece sono indicati proprio per un trucco professionale come può essere ad esempio il trucco sposa. Se vogliamo veramente iniziare a fare seriamente questo lavoro allora dobbiamo partire dall’acquisto di un kit trucco professionale. Considerando naturalmente i costi di tali kit è necessario essere sicuri appunto che questi prodotti ci servano veramente e non sia solo un capriccio che poi finirebbe per essere usato per un trucco carnevale.
I kit professionali solitamente contengono tutto il necessario per cominciare il mestiere di make up artist e naturalmente sono disponibili sia in versione base che più avanzata.
Ci sono molti prodotti di cui normalmente non conosciamo neanche l’esistenza e naturalmente per iniziare questo lavoro è necessario seguire prima di tutto un corso professionale e solo dopo attrezzarsi per bene con i prodotti che ci servono per svolgere il nostro lavoro di make up artist.

giovedì 12 aprile 2012

Essere make up artist vuol dire giocare con la fantasia


Ultimamente con il boom di youtube si sente spesso parlare di tutorial di trucco e soprattutto si vedono molte ragazze che s’impegnano a realizzare diversi tipi di trucco sperando di essere notate come make up artist. La verità è che il trucco è un po’ come la cucina, una volta acquistata l’attrezzatura giusta e professionale come i pennelli trucco, e imparate le basi tutto il resto lo fa la fantasia.
Internet ha rivoluzionato il mondo del trucco perché ha mostrato a tutte coloro che pensavano che il trucco sia abbastanza standard che in realtà si può realizzare di tutto, dei veri e propri capolavori, e addirittura mutare i tratti di una persona. Se poi al trucco aggiungiamo anche il “parrucco” ovvero le parrucche si possono davvero riprodurre i make up di personaggi della fantasia o reali. Naturalmente tutto ciò serve principalmente per serate particolari o addirittura per spettacoli teatrali, certamente non per uscire tutti i giorni o per andare a lavoro. Ad ogni modo questo per lasciar capire quanto si può creare con il trucco, come una vera e propria tela da dipingere.
Quindi se il vostro sogno è quello di fare le make up artista allora sappiate che prima di tutto dovete comprare l’attrezzatura e imoarare le basi e in secondo luogo dovete assolutamente giocare con la fantasia, solo così potrete distinguervi dalle numerose ragazze che condividono lo stesso sogno.